RASSEGNA CINEMATOGRAFICA NOVEMBRE

Ecco il secondo appuntamento con la rassegna cinematografica VocidiDONNE al Verdi!

Vi aspettiamo mercoledì 4 novembre!!

SETTEMBRE 2015 – FEBBRAIO 2016

FAMIGLIA: UNA, NESSUNA, CENTOMILA

Cinema Verdi

via M. Pozzo 2, CANDELO

ore 20:30 apericena

ore 21:30 proiezione

Mercoledì 4 novembre 2015

NOI 4

Un film di Francesco Bruni. Con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni,
Lucrezia Guidone, Francesco Bracci.
Italia 2014

noi 4

http://www.mymovies.it/film/2014/noi4/

Lara ed Ettore sono stati marito e moglie, e si sono molto amati. Ora sono ex coniugi che hanno polarizzato le differenze all’origine del loro distacco: Lara ingegnere stakanovista e ansiogena, Ettore sedicente artista di nobili natali e voglia di lavorar saltami addosso. A rimetterli costantemente in contatto, nonostante le reciproche divergenze, sono i due figli Emma e Giacomo: lei aspirante attrice occupante del Teatro Valle; lui studente di terza media alle prese con l’esame finale, “incidente scatenante” che favorisce l’ennesimo incontro-scontro fra i genitori.

I prossimi appuntamenti della rassegna:

Mercoledì 2 dicembre 2015

LOCKE

Un film di Steven Knight. Con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman,
Andrew Scott, Ben Daniels.
USA, Gran Bretagna 2013

http://www.mymovies.it/film/2013/locke

Ivan Locke guida nella notte verso Londra. È un costruttore di edifici, ma questa notte si consuma la demolizione della sua vita. All’alba avrebbe dovuto presiedere alla più ingente colata di cemento di cui si sia mai dovuto occupare. Gli americani e i suoi capi hanno incaricato lui, perché per nove anni è stato un lavoratore impeccabile, il migliore: solido come il cemento, appunto. Ma la telefonata di una donna di nome Bethan riscrive l’esistenza di Locke. Prima di quella telefonata, e del viaggio che ha deciso di intraprendere di conseguenza, aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima.

 

Mercoledì 13 gennaio 2016

MOMMY

Un film di Xavier Dolan. Francia, Canada 2014
http://www.mymovies.it/film/2014/mommy/
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

Mercoledì 3 febbraio2016

I NOSTRI RAGAZZI

Un film di Ivano De Matteo. Con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno,
Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers.
Italia 2014

http://www.mymovies.it/film/2014/inostriragazzi/

Due fratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l’altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l’avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende (senza che se ne possa ricostruire l’identit�) l’aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da “Chi l’ha visto?” e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell’atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?

Come sempre vi aspettiamo numerose/i!!!

Ti sei persa/o un film delle nostre rassegne passate?

Puoi chiedere in prestito il dvd alla Biblioteca di Città Studi!!

La biblioteca ha realizzato un nuovo sito in cui potrete trovare i dvd divisi per temi e percorsi.

Un’intera sezione è dedicata alle rassegne di “VocidiDONNE al Verdi! Storie femminili al cinema”:

http://www.biblio.cittastudi.org/exhibits/show/cinemae/vocididonne

Qui potrete trovare i film delle nostre rassegne passate.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.